Mercato dei servizi internet ed ambiti di possibile competenza dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Riflessioni a margine del caso Private Outlet.

1
  1. Introduzione

Lo sviluppo della rete internet e delle nuove tecnologie della comunicazione cui abbiamo assistito in tempi recenti ha determinato un’autentica rivoluzione nella vita quotidiana di ciascuno di noi incidendo in profondità sulla totalità degli ambiti di espressione della persona umana. Dalle relazioni sociali e personali, all’ambito politico e comunitario, alla vita culturale fino a giungere ad una profonda trasformazione, tutt’ora in atto, delle modalità tecniche ed economiche di offerta e di consumo di beni e servizi.

Continua a leggere!

Mercato dei servizi internet ed ambito di competenza dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Share this article!

Share.

About Author

1 Comment

  1. mario guglielmetti on

    Complimenti! very interesting! Vi segnalo la domanda di pronuncia pregiudiziale relativa alla causa C 314/12. Stesso topic, un pò diversa – come dite – la “declinazione tecnologica” ((i) fornitori di accesso a internet; (ii) fornitori di servizi di hosting; (iii) “gestori di un mercato on line”].. una sola, banale e finale constatazione: tra Direttiva 2000/31 [commercio elettronico], 2001/29 [chiamiamola DPI on line] e 2004/48 [tutela DPI] – sottacendo il triangolo direttiva privacy, e-privacy, data retention – l’ideale illuminista delle leggi poche e chiare è distante..

Leave A Reply