ELSA Italy Awards: la prima competizione per studenti, giovani avvocati e studi legali italiani

0

Gli ELSA Italy Awards sono una competizione accademica destinata a studenti, giovani avvocati e studi legati italiani che si prefigge di far emergere le eccellenze del Paese. L’iniziativa è stata pensata nell’ambito della raccolta fondi per celebrare il trentesimo anno della storia di ELSA Italia. A tal fine, l’associazione ha deciso di insignire di un premio studenti, praticanti avvocati e avvocati sotto i 30 anni in una competizione avente ad oggetto la redazione di un saggio giuridico su tracce del diritto divise per categorie tematiche, nonché gli studi legali che si siano maggiormente distinti nel panorama nazionale nell’ultimo anno, sulla base dei valori dell’Associazione.

La competizione si divide, dunque, in tre aree, riservate rispettivamente a studenti, professionisti under 30 e studi legali.

Per partecipare alle prime due aree, studenti e giovani professionisti dovranno compilare l’apposito modulo che potrete trovare nella sezione “ISCRIZIONI” del sito www.elsa-italy.org , selezionando la categoria prescelta. Alla chiusura delle iscrizioni, saranno rese note le tracce per ciascuna categoria tematica, sulla quale andrà redatto il saggio da trasmettere entro la deadline prevista.

Con riguardo la terza area, invece, gli studi legali dovranno candidarsi compilando il rispettivo modulo, anch’esso reperibile in “ISCRIZIONI” nel sito www.elsa-italy.org, autocertificando i dati richiesti.

La gara avrà ad oggetto la redazione di un saggio giuridico su varie tracce di diritto divise per categorie tematiche da trasmettere entro il termine che sarà indicato Successivamente.

La cerimonia conclusiva della competizione, a cui saranno invitati con congruo preavviso i vincitori, si terrà fra maggio e giugno all’Hotel dei Cavalieri di Milano, sede della premiazione.

I saggi giuridici saranno infine pubblicati in un apposito volume.

Share this article!

Share.

About Author

Leave A Reply